English
Bar del Gallo
Bar del Gallo: Caffè
Bar del Gallo: Aperitivo

CHI SIAMO

Nel 1979 Aldo e Daniela Gallo dopo essersi sposati hanno acquistato il bar da una coppia di proprietari oramai giunti a fine carriera. Aldo che veniva da una buona scuola alberghiera e dall'esperienza in alcuni alberghi del centro Italia, ha dato una nuova impronta alla gestione. Con il passar del tempo e con l'arrivo di molti turisti, anche dall'estero, questo bar e' diventato un vero e proprio punto di riferimento del paese.
Nel periodo estivo, il bar prevede anche una zona di tavoli esterna, in cui si puo' ammirare in pieno la bellezza della Piazza Umberto I, della fontana quattrocentesca e l'immensita' della Collegiata S. Michele Arcangelo.
Dopo trent'anni dall'apertura, Aldo, Daniela, il figlio Simone con sua moglie Lorena saranno sempre lieti di ospitarvi.


Facebook  TripAdvisor  Instagram
Famiglia Gallo

TERRITORIO

TERRITORIO

Il 'Bar del Gallo' si trova ubicato nel centro storico di Panicale, un borgo situato in Umbria che sorge tra la vallata del lago Trasimeno e la valle del fiume Nestòre. Per la sua situazione geografica strategica, dista solamente 15km dalla Toscana ed è connessa con Arezzo, Firenze e Siena e solo 38km da Perugia.
Lo stemma è diviso in due parti: a sinistra c'è il grifo perugino mentre a destra c'è una torre avente tre torricelle con merlatura guelfa e ai fianchi due spighe di panìco, dalle quali deriverebbe una delle ipotesi riguardo l'origine del nome di Panicale.
In Piazza Umberto I° si può ammirare la bellissima fontana del quattrocento e l'immensità della Collegiata S. Michele Arcangelo.
Il Lunedì di Pasqua il Fosso Largo, ovvero l'antica via del fosso esposta a Sud, viene chiusa al traffico per dare modo ai Panicalesi di divertirsi con l'antico Gioco del Formaggio. Il secondo venerdì di settembre fino alla domenica si svolge la Festa dell'Uva, che prevede nella domenica pomeriggio una sfilata di carri allegorici costruiti dai quattro rioni storici chiamati: Centro Storico, Rosario, Colgiordano e Aldo Moro. Al termine verrà premiato il più bello. La festa si conclude con una cena a base di prodotti tipici. I temi dei carri possono riguardare la storia o l'attualità, ma devono essere pertinenti con l'uva e il vino.
Panicale fa parte della Comunità Montana Monti del Trasimeno e dei I Borghi più belli d'Italia


I Borghi più Belli d' Italia  Stemma Panicale
Bar del Gallo
Bar del Gallo
Bar del Gallo
Bar del Gallo
Bar del Gallo

PROFUMI

Il bar risulta essere molto accogliente, infatti entrando vi troverete davanti ad un lungo bancone in cui potrete consumare la colazione o l'aperitivo stando in piedi oppure se desiderate un po' di relax potrete sedervi comodamente nella piccola saletta allestita in fondo al locale.

A partire da primavera serviremo gelati, yogurt, sorbetti e granite di vari gusti per rinfrescarvi la giornata.

Bar del Gallo
Bar del Gallo
Bar del Gallo
Bar del Gallo

A partire da primavera serviremo gelati, yogurt, sorbetti e granite di vari gusti per rinfrescarvi la giornata.

VOI

" La vita è un bellissimo e interminabile viaggio alla ricerca della perfetta tazza di caffè "


Facebook  TripAdvisor  Instagram

CONTATTACI

Bar del Gallo

Piazza Umberto I 20
PANICALE(PG)

Tel.: 075 837 285 - Cell.: 327 128 3536
E mail: info@benvenutidalgallo.it









I tuoi dati saranno trattati con riservatezza in conformità all'art. 13 D.lgs. 196/2003.

Facebook  Trip Advisor  Instagram